Quattro tipi principali di strutture pelviche vanno da più larghe a strette

Quattro tipi principali di strutture pelviche vanno da più larghe a strette

La maggior parte dei genitori è pronta a proteggere i propri bambini in ogni modo possibile. Ci sono rischi per la sicurezza ovunque per un bambino piccolo o anche un bambino piccolo, e l’ora del bagno non fa eccezione.

Punti chiave:

  • I maggiori rischi associati all’ora del bagno sono ustioni e annegamento.
  • Controlla sempre la temperatura dell’acqua prima che il tuo bambino entri nella vasca e non lasciarlo mai incustodito.
  • Neonati e bambini piccoli devono stare nella vasca solo per circa 10-15 minuti.
  • Mantieni il tuo bambino a suo agio assicurandoti che non abbia troppo freddo e riducendo al minimo i rumori durante il bagno.

I genitori devono essere consapevoli di eventuali rischi per la sicurezza che l’ora del bagno può comportare e adottare le misure di sicurezza necessarie per evitare questi pericoli.

Consigli di sicurezza essenziali per l’ora del bagno

Ci sono due rischi principali per il tuo bambino durante il bagnetto: scottature e annegamento. Questi sono i due motivi più comuni per cui bambini e neonati si feriscono durante il bagno.

La scottatura si verifica quando l’acqua del bagno è troppo calda, il che brucia la pelle. Riempi prima la vasca da bagno e controlla sempre la temperatura con la mano prima di metterci il bambino. La temperatura consigliata per il bagnetto di un bambino è di 98,6 gradi F o 37 gradi C.

Alcuni suggerimenti per evitare scottature includono:

  • Tieni il bambino lontano dalla vasca da bagno fino a quando la temperatura non è sicura.
  • Eseguire prima l’acqua fredda, quindi aggiungere l’acqua calda.
  • Controlla sempre l’acqua prima di metterci il bambino.
  • Prova a usare un termometro da vasca per monitorare la temperatura.
  • Prendi in considerazione la possibilità di regolare lo scaldabagno per assicurarti che la temperatura massima non superi i 120 gradi F o 48 gradi C.
  • Non lasciare mai tuo figlio incustodito nella vasca da bagno e assicurati che non giochi con il rubinetto mentre è nella vasca.

L’annegamento è un altro rischio per la sicurezza durante il bagno per neonati e bambini. Il modo migliore per prevenire un infortunio da annegamento è rimanere sempre con tuo figlio mentre fa il bagno. I bambini piccoli e i neonati sono particolarmente inclini ad annegare poiché sono molto pesanti e bastano pochi centimetri d’acqua per annegare.

Alcuni suggerimenti per prevenire l’annegamento includono:

  • Rimani sempre con tuo figlio mentre fa il bagno.
  • Non riempire eccessivamente la vasca. L’altezza dell’ombelico è abbastanza acqua per i bambini.
  • Anche se il tuo bambino è su un seggiolino da bagno, dovresti sorvegliarlo in ogni momento.
  • Assicurati che le porte del tuo bagno siano chiuse quando non sono in uso, in modo che tuo figlio non entri nella stanza e apra l’acqua da solo.
  • Scarica immediatamente l’acqua dalla vasca quando li tiri fuori in modo che l’acqua stagnante non venga lasciata indietro per farli entrare in seguito.

Quanto tempo deve stare un bambino nella vasca da bagno?

Il tempo che tuo figlio dovrebbe stare nella vasca da bagno varia in base all’età. I bambini di età pari o inferiore a 12 mesi devono essere lavati solo per circa 5-10 minuti. Se i bambini più piccoli vengono tenuti nella vasca da bagno troppo a lungo, la loro pelle può seccarsi e possono avere troppo freddo. Anche quando i bambini crescono, si consiglia di toglierli dal bagno dopo 10-15 minuti per evitare la secchezza della pelle.

Ricorda
Non lasciare mai un bambino incustodito nella vasca da bagno fino all’età di sei anni.

Quali giocattoli da bagno sono considerati sicuri?

I giocattoli da bagno sono divertenti per neonati e bambini piccoli, ma molti genitori non si rendono conto che possono essere terreno fertile per muffe e altri batteri. L’esposizione alla muffa può far ammalare neonati e bambini, soprattutto quando si verifica ripetutamente nel tempo. Un giocattolo da bagno con un buco in esso, che lo fa trattenere l’acqua è il più probabile che cresca la muffa.

La buona notizia è che l’ora del bagnetto di solito è stimolante e divertente per un bambino, quindi i giocattoli non sono nemmeno necessari. Puoi anche dare al tuo bambino una tazza con cui giocare. Adoreranno raccogliere l’acqua e versarla nuovamente nella vasca. Se vuoi procurarti giocattoli da bagno per tuo figlio, prova quelli che non hanno buchi, in modo che non trattengano l’acqua nel mezzo.

Come mantenere un bambino a suo agio durante il bagnetto

Ad alcuni bambini non piace l’ora del bagnetto. Prova alcuni dei seguenti suggerimenti per rendere l’ora del bagno più piacevole per loro.

Tienili al caldo assicurandoti che l’acqua non diventi troppo fredda e mantenendo la temperatura ambiente calda.

Asciugali rapidamente quando li tiri fuori dal bagno.

Se sono seduti su un sedile della vasca da bagno, puoi mettere prima un asciugamano in modo che sia più morbido su cui sedersi.

Ricorda che i rumori a volte sono più forti in bagno a causa dell’eco. Parla a bassa voce e sii consapevole di altri suoni forti, come il rubinetto che scorre.

Porta tutte le provviste di cui hai bisogno prima di iniziare l’ora del bagno in modo da poterlo fare rapidamente se il tuo bambino è arrabbiato.

Non preoccuparti di fare il bagno al tuo bambino ogni giorno se non gli piace l’ora del bagno. Si raccomanda solo che i bambini facciano il bagno due o tre volte alla settimana.

Ogni bambino è un po’ diverso. Ad alcuni piacerà l’ora del bagno, mentre ad altri potrebbe non piacere affatto. Sii paziente con il tuo piccolo se non gli piace fare il bagno e dagli il tempo di abituarsi.

Fai sempre attenzione quando il tuo bambino è nella vasca da bagno

Non staccare mai gli occhi dal tuo bambino quando è in acqua. Non controllare il telefono durante il bagno di tuo figlio e non lasciare mai la stanza. Portali con te se devi lasciare la stanza per prendere qualcosa. Puoi anche ottenere la certificazione CPR per assicurarti di essere più preparato nel caso in cui il tuo bambino subisca lesioni legate all’acqua.

Scottature e annegamento sono le principali lesioni che un bambino può subire durante il bagnetto. Prendi precauzioni come monitorare la temperatura dell’acqua e non lasciare mai il tuo neonato o bambino da solo nella vasca da bagno.

Molte persone hanno familiarità con il termine « fianchi fertili » come un modo per descrivere le donne con fianchi più larghi o più grandi. Questo termine è un po’ più tecnico di quanto molti credano. Almeno quattro tipi principali di strutture pelviche possono influenzare la capacità di una donna di portare e partorire un bambino. Tuttavia, entrano in gioco molti fattori che influenzano la facilità della nascita di un bambino.

Punti chiave:

  • L’anca fertile è un termine comune usato per descrivere le donne con fianchi più larghi.
  • Quattro tipi principali di strutture pelviche vanno da più larghe a strette.
  • Le donne con fianchi più larghi possono sperimentare un travaglio più facile e più breve durante il parto.
  • È importante notare che la tua struttura pelvica è solo un fattore che influenza il parto.
  • Tutte le donne subiscono cambiamenti del corpo durante la gravidanza; aiutano il loro bacino ad aprirsi per prepararsi al parto.

Cosa sono i fianchi fertili?

Quando qualcuno si riferisce a una donna che ha « fianchi fertili », si riferisce al fatto che una donna ha fianchi più larghi o più grandi. Molte persone devono rendersi conto che i fianchi fertili di solito si riferiscono alla struttura pelvica di una donna, non ai suoi fianchi. Una struttura pelvica più ampia può facilitare il trasporto e il parto di un bambino, ma questo non è l’unico fattore in gioco.

Forme pelviche che influenzano la gravidanza

Quattro tipi principali di forme pelviche possono influenzare la gravidanza: ginecoide, antropoide, androide e platipoide.

Bacino ginecoide

Un bacino ginecoideo è caratterizzato come largo e poco profondo. Ciò consente al bambino di avere più spazio per passare attraverso il bacino durante il parto. Questa è una forma pelvica comune e di solito è la forma pelvica delle donne che sono descritte come aventi fianchi fertili.

Bacino antropoide

Anche il bacino antropoide è una forma comune. Questo bacino è più largo dalla parte anteriore a quella posteriore piuttosto che da sinistra a destra. Le forme del bacino antropoide sono meno aperte e possono far sì che una donna porti la maggior parte del suo peso nei glutei e nell’addome, piuttosto che nei fianchi. Se hai un bacino antropoide, potrebbe causare un travaglio più lungo di quello che potrebbe sperimentare una donna con un bacino ginecoide.

Bacino androide

Il bacino androide è spesso visto nelle donne più alte. Questo tipo di forma pelvica è caratterizzata da muscoli più piccoli nei glutei e da un arco pubico stretto. Le donne con un bacino androide possono avere un travaglio più difficile, ma sono certamente ancora in grado di avere parti naturali.

Bacino platipico

Il bacino platipico è una delle strutture più strette. Questo bacino può rendere più difficile il parto poiché il bambino può impiegare più tempo per entrare nel bacino. Un bacino platipico differisce da un bacino androide perché ha un arco subpubico più ampio. Questo facilita il travaglio una volta che il bambino entra nel bacino.

Perché i fianchi larghi sono buoni per la gravidanza?

I fianchi larghi possono essere ottimali per la gravidanza poiché facilitano l’inserimento della testa del bambino nel bacino, accelerando il travaglio. Una volta che la testa del bambino scende nel bacino, segnala un rilascio di ossitocina che aiuta a stimolare le contrazioni per spingere fuori il bambino.

È importante ricordare che tutte le donne subiscono cambiamenti corporei durante la gravidanza per facilitare il parto. Indipendentemente dalla forma del tuo pube, il tuo corpo rilascerà ormoni durante la gravidanza per aiutare le articolazioni e i legamenti pubici a rilassarsi e ad aprirsi per prepararsi al parto.

Quali altri fattori influenzano la gravidanza?

Ci sono molti fattori in gioco che influenzano l’esperienza di una donna con il parto. Un parto può essere più facile o più difficile a seconda delle dimensioni del bambino, della posizione del bambino, della forza delle contrazioni e della salute della madre.

Taglia da bambino

Le dimensioni del tuo bambino possono influenzare il tipo di nascita che hai. Anche una donna con una forma pelvica più ampia può avere un parto difficile se il suo bambino è più grande. Se il bambino è più largo dei fianchi, rallenterà il parto, proprio come una donna con un bacino più stretto che cerca di partorire un bambino di taglia normale.

Posizione del bambino

La posizione di un bambino gioca un ruolo importante nella facilità del parto. In genere, vuoi che il tuo bambino sia in una posizione a testa in giù in cui sono rivolti verso la schiena. Questa è anche chiamata presentazione cefalica. Se il tuo bambino è in una posizione più anteriore, il che significa che la sua schiena è contro la tua schiena, può essere più difficile per lui abbassarsi e far progredire il travaglio. Fare determinati esercizi e ottenere cure chiropratiche durante la gravidanza può aiutare a portare il bambino in una posizione di parto ottimale.

La posizione della madre

Anche la posizione della madre gioca un ruolo nel fatto che il travaglio proceda bene o meno. Muoversi frequentemente e cambiare posizione può aiutare il bambino ad ambientarsi in una posizione ottimale per il parto. Stare in piedi aiuta anche la gravità a spingere verso il basso il bambino in modo che possa muoversi nel bacino. Può essere difficile muoversi durante le contrazioni poiché sono dolorose ma rilassanti e respirando quanto più puoi aiutare a far progredire il travaglio.
Per maggiori informazioni visita https://dietoll-official.top/